HoMedics CM50

Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’umidificatore HoMedics CM50. Le prove a cui verrà sottoposto questo modello non riguardano solo l’umidificazione dell’aria, bisogna infatti analizzare il HoMedics CM50 sia per la qualità del design e la sua funzionalità. Cercheremo quindi di valutare le sue caratteristiche peculiari per poter indirizzare questo prodotto ad un target più preciso. Se non avete abbastanza tempo passate la lettura a “Conclusioni” dove trovate una breve sintesi della recensione del HoMedics CM50. 

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design elegante

Il design dell’umidificatore HoMedics CM50 è quello che più ci piace. Non l’estetica è ricercata con la sua simpatica forma a goccia, non è l’unico in realtà, ma offre anche una buona stabilità grazie alla base larga. Troppo spesso infatti, troviamo modelli dalle linee morbide ed eleganti che sviluppano spazio verso l’alto, ideale anche per tenerle a terra quindi ma poi al minimo urto oscillano come birilli da Bowling … forse stiamo esagerando un po’, ma sicuramente il HoMedics CM50 passa la prima prova, anche perché ci sembra che i pezzi seppur leggeri siano ben assemblati. 🙂

Anticalcare e antibatterico

Gli umidificatori a ultrasuoni sono fra i più richiesti, su questo non c’è dubbio. Questa tecnologia però ha lo svantaggio di subire particolarmente l’effetto calcare dell’acqua più dura, perlomeno i modelli di fascia bassa. Il nostro esaminato invece, pur trovando in quella fascia di prezzo medio-bassa, è dotato di un filtro anti-calcare che solitamente bisogna acquistare separatamente negli altri modelli. Non solo, la plastica utilizzata è prodotta con sistema anti-batterico, ovviamente noi non abbiamo verificato chimicamente se questo sia vero o meno, ma riportiamo quanto afferma la casa di produzione. 😀

Silenzioso ma non troppo

I dati tecnici sono confortanti, infatti l’umidificatore HoMedics CM50 ha una capienza di 4,5 litri, che non è di certo un record ma nella sua fascia di prezzo rappresenta davvero un buon valore. La fortuna di avere una tanica così grande è quella di avere anche una maggiore durata, considerate poi che c’è anche un indicatore per il livello dell’acqua, così saprete quando sta per finire. La manutenzione sembra proprio uno degli aspetti migliori di questo prodotto, infatti il HoMedics CM50 è dotato di un sistema di autospegnimento quando la tanica è vuota. I risultati? I risultati sono buoni, l’aria viene umidificata molto bene in una singola stanza e senza far poi molto rumore … anche se ci sono obiettivamente prodotti meno rumori senza spendere molto di più. 🙂

Conclusioni

Il HoMedics CM50 è un prodotto di fascia medio-bassa con un design di altissima qualità. Non parliamo certo dei materiali utilizzati, anche se la plastica seppur leggera ci sembra molto ben assemblata e non abbiamo riscontrato punti deboli. Lo stile però ci piace, la forma a goccia anche se poi non così originale evoca bene il lavoro di questo prodotto, senza contare che la stabilità è eccellente e il serbatoio molto capiente. Un altro punto a favore è sicuramente il filtro anti-calcare, cosa che non tutti i prodotti di questa fascia di prezzo danno in dotazione. I risultati sono buoni anche se ci sono poche funzioni, poco male però perché è davvero molto semplice da utilizzare. Sicuramente consigliato, perché funziona e ci piace anche l’estetica. Abbiamo visto molte offerte vantaggiose online, dateci un’occhiate perché conviene. 😉

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Estetica
  • Stabilità
  • Buoni risultati
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Poche funzioni

Scheda tecnica del HoMedics CM50

  • Umidificatore a ultrasuoni a vapore freddo
  • silenziosissimo
  • vaporizzazione fine e prolungata
  • capienza tanica 4,5 lt
  • plastica anti-batterica
  • velocità regolabile
  • sistema di autospegnimento quando la tanica è vuota
  • filtro anti-calcare

Foto in alta risoluzione del HoMedics CM50

Qui troverete la foto in alta risoluzione del HoMedics CM50.

8 commenti su “HoMedics CM50

  1. Ho acquistato un umidificatore Hum-cm50A. Quest’anno mi sembra che il vapore si manifesti solo alla massima potenza. Ho gia’ cambiato il filtro e usato acqua distillata. Grazie per qualsiasi informazione possiate darmi.

    1. Ciao Maria,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  2. Salve
    Voglio acquistare umidificatore per camera neonato di ca 20 mq con una autonomia di 8 – 12 ore. A ultrasuoni MOLTO silenzioso. Aggiungendo essenza propoli diventa antibatterico? Si può spostare durante il giorno in altre stanze?
    Grazie

    1. Ciao Anna,

      Non sono molti gli umidificatori a ultrasuoni adatti alla diffusione di essenze, noi lo sconsigliamo sempre salvo diversamente specificato dal produttore. Se desideri una funzione igienizzante, ci sono modelli dotati di filtri appositi per l’igienizzazione dell’acqua prima della vaporizzazione. Considera ad esempio un modello come il TaoTronics TT AH001, che oltre al filtro anticalcare e antibatterico ha anche la funzione ionizzatore integrata, che aiuta ulteriormente a neutralizzare polveri e allergeni dispersi nell’aria. L’autonomia massima è di 15 ore e la rumorosità molto contenuta. Puoi naturalmente spostarlo in tutte le stanze.

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

      1. Grazie ma non mi interessa la funzione ionizzazione (bimbo troppo piccolo è sconsigliato). Cosa ne pensate di umidificatore medisana ummed60065? In ogni caso si utilizza acqua corrente?
        Grazie

        1. Ciao Anna,

          Sì, con gli umidificatori puoi usare l’acqua del rubinetto. Il ricorso all’acqua distillata o prefiltrata è consigliato solo in caso l’acqua del rubinetto sia molto dura, altrimenti l’umidificatore rischia di incrostarsi presto di calcare (ti consigliamo in ogni caso di leggere attentamente le istruzioni per quanto riguarda la pulizia periodica). L’umidificatore Medisana di cui ci chiedi non abbiamo potuto provarlo di persona: sulla carta sembra un valido modello come tanti altri paragonabili, a ultrasuoni, senza filtri e senza timer. Se non ti interessa nessuna di queste caratteristiche procedi pure all’acquisto!

          Ciao!

          Il Team di Umidificatore.org