Umidificatore HoMedics

Qui sotto troverete tutti i modelli di umidificatore HoMedics che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione dell’umidificatore HoMedics che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

2 commenti su “Umidificatore HoMedics

  1. Buongiorno,
    vi scrivo per ricevere il vostro autorevole consiglio riguardo alla scelta di un umidificatore ad ultrasuoni con possibilita’ di utilizzo oli essenziali. Sarebbe importante anche che sia silenzioso, abbia filtro in ceramica e le funzioni di ionizzatore e timer.
    Cercando informazioni su internet mi sono imbattuta nel HEAVEN FRESH HF 707. Avete esperienza su questo prodotto? E’ possibile utilizzarlo con oli essenziali?
    Avete altri modelli da consigliare?
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo!

    1. Ciao Roberta,

      Gli umidificatori a ultrasuoni non sono idonei alla diffusione di essenze: emettono vapore freddo e l’uso di oli profumati nel serbatoio rischia di danneggiarlo. Si trova qualche modello in commercio, ma si tratta di piccoli umidificatori/diffusori pensati per ambienti piccolissimi e senza funzioni avanzate, e tantomeno dotati di filtri e ionizzatore. Per la diffusione di essenze sono più indicati gli umidificatori a ebollizione, ma questi presentano una serie di svantaggi rispetto a quelli a ultrasuoni. La soluzione più semplice che suggeriamo di solito è quella di prendere un buon umidificatore a ultrasuoni e affiancargli un semplicissimo diffusore di aromi a candela!
      Per quanto riguarda l’umidificatore Heaven Fresh, non lo abbiamo provato di persona ma le caratteristiche che leggiamo sembrano molto buone. Se vuoi, dai un’occhiata anche al TaoTronics TT AH001: ha caratteristiche simili (filtro ceramico permanente e ionizzatore integrato) e si trova a un prezzo molto scontato.

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org