Beurer LB50

In questa pagina puoi trovare la recensione dell’umidificatore Beurer LB50. La nostra missione è quella di scoprire le qualità del prodotto attraverso una serie di analisi teoriche e pratiche. La prima fase analizza il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni, molto importante è anche la manutenzione. Insieme alla nostra prova pratica, per avere una visione più ampia, facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate da fonti esterni. Nel paragrafo “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione del Beurer LB50.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La bellezza non è tutto

Certamente l’aspetto estetico non è poi un belvedere, ma questo prodotto viene dalla Germania e loro si sa, preferiscono fare cose che funzionino e badano meno ai fronzoli e merletti. L’umidificatore Beurer LB50 è un prodotto di fascia bassa con un buon rivestimento in plastica dura, di piccole dimensioni e molto, molto leggero … potrebbe spostarlo da una stanza all’altra anche un bambino di 5 anni. Il cavo è abbastanza lungo, 2 metri che servono per collocarlo facilmente in ogni angolo della stanza. Nonostante le dimensioni il Beurer LB50 ha un serbatoio di ben 5 litri, come i modelli di fascia superiore. 🙂

Un modello spartano

L’umidificatore è un modello un po’ spartano come detto, con poche funzioni ma ci ha sorpreso per alcuni accorgimenti degni di nota, soprattutto quando si parla di sicurezza. Fra le sue virtù infatti, possiamo annoverare lo spegnimento automatico e la protezione dal surriscaldamento, caratteristiche che non tutti i modelli di questa fascia possono vantare. La capacità di umidificazione è di 9.6 litri in 24 ore, un discreto rapporto anche se naturalmente siamo sotto la media, ma ripetiamo il Beurer LB50 è un prodotto per chi non vuole spendere molto. 🙂

Buoni risultati ma rumoroso

La prova pratica è stata molto soddisfacente, il vapore si disperde bene anche se ci è sembrato un po’ troppo rumoroso. Il Beurer LB50 funziona bene anche nelle stanze più grandi, ma sicuramente per qualcuno potrebbe essere un problema dormire con il Beurer LB50 acceso. A stargli vicino si subisce anche un po’ di calore, ma nel complesso siamo molto soddisfatti. Anche la manutenzione promette bene, infatti è dotato di protezione dal calcare e da un filtro esterno. In generale abbiamo trovato molti commenti positivi, anche se qualcuno scrive che avrebbe preferito fosse possibile aggiungere essenze profumate.

Conclusioni

Che dire, nella sua fascia di prezzo l’umidificatore Beurer LB50 convince ampiamente. Bisogna però aprire una parentesi, perché questo modello oltre ad essere molto leggero ma ben assemblato, funzionante e con un sistema di sicurezza più che soddisfacente ha un limite che fa pensare. Niente di preoccupante non vi allarmate, solamente che se state cercando un apparecchio da utilizzare nella vostra stanza da letto durante le ore notturne c’è da sapere che è un po’ rumoroso, per molti davvero troppo. Il resto è tutto positivo, ovviamente in relazione al prezzo esiguo. Quindi lo consigliamo, perlomeno se non avete il sonno leggero 😀 , cercatelo online però si risparmia! 

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Sicurezza
  • Facile da utilizzare
  • Manutenzione
  • Leggero

Svantaggi

  • Poche funzioni
  • Rumoroso

Scheda tecnica del Beurer LB50

  • Voltaggio: 230 V / 50 Hz
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Carico stimato: 380 W
  • Larghezza: 23.5 cm
  • Peso: 2.8 kg
  • Profondità: 28 cm
  • Altezza: 31.5 cm
  • Max Capacità Umidificazione: 9.6 L/24 ore
  • Protezione da surriscaldamento
  • spegnimento automatico (quando è vuoto)
  • Serbatoio acqua estraibile
  • indicatore livello acqua
  • Area raccomandata ambiente: Fino a 40 mq
  • Capacità serbatoio: 5 litri
  • N.impostazioni velocità ventola: 2
  • Accessori inclusi:Cuscinetto anticalcare di sostituzione

Foto in alta risoluzione del Beurer LB50

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Beurer LB50.

9 commenti su “Beurer LB50

  1. Salve, nell’ articolo parlate di questo oggetto come UMIDIFICATORE

    poi parlate anche di DEUMIDIFICATORE..

    ma allora è un umidificatore o un deumidificatore?

    saluti
    Roberto

    1. Ciao Bob,

      Grazie tante di avercelo fatto notare, ovviamente è un umidificatore e ci scusiamo con tutti i lettori per il refuso.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  2. Buongiorno,
    Ho visto all’opera questo umidificatore e per il mio sonno leggerissimo è assolutamente troppo rumoroso. Io avrei bisogno di un umidificatore silenzioso, pratico, resistente, senza spendere oltre gli 80-90 Euro e senza andare oltre i 5-6 litri di capacitá e ho letto recensioni positive sul beurer LB88. Potreste gentilmente spendere due parole su questo modello? Inoltre mi incuriosiva la possibilità di poter avere nebulizzazione a ultrasuoni e a vapore, ma vorrei capire meglio come ció si tradurrebbe in termini di consumo: solo ultrasuoni basso consumo, ulrasuoni + vapore maggiori consumi, o in ogni caso consumi piú alti rispetto ad un umidificatore esclusivamente ad ultrasuoni?
    Ciao e grazie mille

      1. Grazie per la risposta, ma alla fine ho optato per LB88. Sul DelonghiUH 800E ho letto che é scomodo da riempire e tanti lamentavano perdite d’acqua; il beuer LB44 ha un serbatoio troppo piccolo e sono rimasto indeciso su ultrasuoni-evaporazione. Per le poche volte che ho usato LB88 posso dirmi assolutamente soddisfatto, non perde nemmeno una goccia, a meno che non lo si estragga malamente quando è quasi vuoto (successo solo la prima volta), mi sembra molto silenzioso sia in modalità ultrasuoni che evaporazione, ha filtri per calcare di base e per diffusione di oli inclusi, si riempie agevolmente e la manutenzione è semplice, una nota un po’ negativa è stata il prezzo di 84 €.
        Cordiali saluti

    1. Ciao Davide,

      Non abbiamo avuto modo di provarlo di persona, ma da quello che leggiamo il Beurer LB 88 sembra un prodotto molto interessante, che si propone come un ibrido tra un umidificatore a ultrasuoni e uno ad ebollizione. Pensiamo i risultati possano essere notevoli, in termini di umidità prodotta e livello d’igiene. Facci sapere se vuoi sapere qualcosa di più preciso!

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org