Lanaform Vapo Elegance LA 120105

In questa pagina vi proponiamo la recensione dell’umidificatore Lanaform Vapo Elegance LA 120105, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione del Lanaform Vapo Elegance LA 120105 per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design approvato

Si tratta del più classico umidificatore da trasporto, molto leggero compatto e ben assemblato. Certamente i materiali utilizzati non fermeranno una bomba a mano, ma state tranquilli che tutti i pezzi sono ben ancorati fra loro e all’occorrenza facile da smontare. Il tappo si avvita e svita con estrema facilità, non credete che sia una caratteristica così banale, rimarreste sorpresi nel provare tanti modelli e scoprire poi quanto appena detto sull’umidificatore Lanaform Vapo Elegance LA 120105. 😉

Grande display

Quello che ci ha colpito subito di questo prodotto è lo schermo LCD, non solo perché i colori sono ben visibili anche da lontano, ma perché molto semplice da utilizzare anche per i meno esperti. Certo, il Lanaform Vapo Elegance LA 120105 è un prodotto di fascia media, ma nella sua fascia di prezzo sembra un prodotto davvero ben riuscito, per un tipo di tecnologia sempre più richiesta. Infatti purificare l’aria in casa è alquanto importante, il nostro esaminato lo fa liberando vapore (caldo o freddo a seconda delle esigenze) sotto forma di nebbiolina. 🙂

Discreta autonomia

I dati tecnici sono buoni, non è il massimo sinceramente ma il rapporto di 5 litri per un’autonomia di 17 ore è sicuramente più che soddisfacente. Ma quello che più importa sono i fatti e non i numeri, e parlando di fatti l’umidificatore Lanaform Vapo Elegance LA 120105 ci ha colpito per l’evidente cambiamento che apporta all’interno della stanza in cui ci troviamo. La manutenzione è molto semplice, così come l’utilizzo che può esser fatto anche a distanza tramite il telecomando in dotazione. 🙂 Si possono scegliere fra 3 differenti flussi di vapore a seconda delle esigenze, ma troverete tutto ben spiegato nel libretto istruzioni.

Conclusioni

Forse non sarà il primo della classe, ma l’umidificatore Lanaform Vapo Elegance LA 120105 all’interno della sua fascia di prezzo si è distinto con merito. Prima di tutto perché è solido e leggero allo stesso tempo, la manutenzione è alquanto semplice così come l’utilizzo. Ok, apriamo una parentesi … il Lanaform Vapo Elegance LA 120105 non è uno di quei modelli che vi tolgono dalle scatole pollini e acari, ma il suo lavoro è reale e la stanza dove siete sarà sicuramente più vivibile. 🙂 A noi è piaciuto, anche per piccoli vantaggi come quello di poter operare a distanza con il telecomando, per questo il display è grande e ben visibile. Lo consigliamo, ma cercatelo online che qualcosa si risparmia! 😉

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Grande display
  • Funziona bene
  • Telecomando

Svantaggi

  • Poche funzioni

Scheda tecnica del Lanaform Vapo Elegance LA 120105

  • Fattore di forma Mobile
  • Funzioni Umidificatore
  • Capacità serbatoio 5 litri
  • Tipo display LCD
  • Regolazioni timer
  • oscillatore ad alta frequenza
  • libera un vapore freddo o caldo sotto forma di nebbiolina
  • diffusore a 360°C unito ai 3 flussi di vapore
  • capacità di 5 litri
  • autonomia di 17 ore
  • schermo LCD
  • telecomando

Foto in alta risoluzione del Lanaform Vapo Elegance LA 120105

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Lanaform Vapo Elegance LA 120105.

10 commenti su “Lanaform Vapo Elegance LA 120105

    1. Ciao Luigi,
      purtroppo non sappiamo ancora dirti molto sui prodotti Medisana, quindi per il momento preferiamo non sbilanciarci. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  1. Salve
    Vorrei avere un consiglio su un buon umidificatore adatto per purificare l’aria sia dai batteri che da polline e acari,Infatti in casa soffriamo molto di allergie ed e’ in arrivo anche un neonato.Grazie

    1. Ciao Graziella,

      in generale ti possiamo consigliare gli umidificatori Stadler Oskar, ma per il modello preciso avremmo bisogno di sapere le dimensioni della stanza in cui lo vuoi collocare. Se invece lo vuoi utilizzare in tutta casa, dovrai probabilmente acquistarne più d’uno, in modo che riescano a coprire efficacemente tutti gli ambienti. Inoltre, se il problema principale è quello di purificare l’aria e non tanto di umidificarla, ci permettiamo di cosngiliarti l’acquisto di un purificatore d’aria più che di un umidificatore: è vero che il prezzo è decisamente più elevato, ma sono molto più efficaci nel trattenere gli allergeni.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

      1. Grazie per la velocità della risposta.Mi servirebbe per una stanza di 25/30mq,lo utilizzerei solo la notte e vorrei che fosse sia umidificatore che purificatore,per utilizzarlo anche con le essenze balsamiche in caso di raffreddori nei bambini.I pediatri infatti lo raccomandano.

        1. Ciao Graziella,

          confermiamo allora che lo Stadler Form Oskar andrebbe bene: è infatti in grado di umidificare stanze fino a 50 mq, può funzionare tutta la notte senza bisogno di rabboccarlo, è dotato di due filtri che filtrano l’aria da polveri e batteri e ha anche una vaschetta per la diffusione delle essenze. L’unico neo è il prezzo, che si aggira intorno ai 150 €.
          Ciao!

          Il Team di Umidificatore.org

          1. La ringrazio tanto per la risposta veloce ed esaustiva.Penso proprio che mi orienterò su quel modello indicatomi,ho letto altre recensioni di un modello Philips ma questo in quanto a purificazione dell’aria e diffusore di essenze mi sembra migliore.Quello della Philips mi pare che non abbia il diffusore di essenze.(HU4803/01)PHILIPS.Mi conferma?

          2. Mi perdoni,le faccio un’ultima richiesta.Se acquisto il modello Stadler Form ST-O-060 che viene a costare intorno a 115€ ho letto che funziona comunque fino a 30mq di superficie.Ne perdo molto in qualità?

          3. Ciao Graziella,

            noi tendiamo comunque a consigliare il modello ST-0020 perchè gli umidificatori con questa tipologia di funzionamento sono leggermente meno prestanti di quelli ad ultrasuoni (i quali però non hanno invece filtri per la purificazione dell’aria) per cui è meglio opratre per un modello leggermente più potente anche se sovradimensionato per la stanza in cui andrà collocato. In ogni caso anche il modello ST-O-060 è efficace, ma dovra essere probabilmente tenuto acceso più a lungo per sentire l’effetto umidificante.
            Ciao!

            Il Team di Umidificatore.org