Electrolux Oxygen Z9124

In questo spazio parleremo del modello Electrolux Oxygen Z9124, che non è un deumidificatore, bensì un purificatore d’aria. La scelta è caduta su questo modello per le sue ottime caratteristiche, senza dubbio, ma sopratutto per offrirvi un’alternativa o per meglio dire un’evoluzione nell’ambiente in cui vivete o lavorate. Il cambiamento di cui parliamo serve appunto per rendere l’aria più “pura”, quindi eliminando i cattivi odori ad esempio, ma in particolar modo l’utilizzo del qui presente Electrolux Oxygen Z9124 è indicato a coloro che soffrono di allergie, ma di questo ne parleremo meglio in seguito. Prima di addentrarci nella recensione vera e propria, dove valuteremo sia la struttura che i dati tecnici, vogliamo ricordarvi che nel paragrafo “Conclusioni” troverete un breve riassunto, utile per chi non ha il tempo adatto ad una lettura completa.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Elegante e ben progettato

La professionalità a volte si vede anche dall’eleganza e questo è il nostro caso. Il purificatore d’aria Electrolux Oxygen Z9124 si presenta come un modello ben progettato non solo per l’aspetto estetico ultramoderno, ma anche per l’ottima stabilità su superficie e materiali solidi e ben assemblati. I comandi sono posti nella zona più alta dell’apparecchio, in maniera tale da non doversi chinare troppo quando messi in funzione. Non è un modello particolarmente piccolo e leggero, ma sicuramente non dovrà essere un grosso ostacolo spostare l’Electrolux Oxygen Z9124 nel caso ci fosse il bisogno, in fondo il peso è di soli 7 chilogrammi. 🙂

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Ottima stabilità
  • Non particolarmente pesante per gli spostamenti
  • Materiali solidi

Silenzioso

Se avete già una certa esperienza nel campo dei purificatori d’aria sapete già quanto sia importante il volume, no no … non pensate che questi modelli abbiamo anche una radio incorporata, ma spesso ci sono apparecchi che emettono un fastidioso rumore che di notte diventa inconciliabile con il sonno. Il modello Electrolux Oxygen Z9124 è un apparecchio davvero molto silenzioso, che non va oltre le 27/28 db(A) e sappiate che solo intorno alle 50/60 diventano un reale fastidio. 🙂 Il Electrolux Oxygen Z9124 inoltre offre anche la comodità di poter selezionare le varie funzioni a distanza, con un telecomando in dotazione ovviamente.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Bassa rumorosità
  • Comandi a distanza
  • Si può utilizzare anche di notte

Ideale per allergici

Il prezzo è alto rispetto ad un normale umidificatore, questo non lo si può negare, ma in questo caso abbiamo un prodotto con un tipo di tecnologia superiore, senza dimenticare che i risultati ottenuti con il purificatore Oxygen Z9124 della Electrolux sono davvero ottimi! 😉 Vediamo quindi nel dettaglio quelle che sono le sue competenze a lavoro: l’aria non solo si purifica nella stanza dove avete posto il vostro apparecchio, ma la differenza si sente in tutto l’appartamento, considerate anche che parliamo di una buona metratura di circa 70 mq; persino in cucina, dove gli odori sono più forti. Ricordiamo, pezzo forte della casa, che questo modello è fornito di filtro HEPA; che serve appunto per combattere polveri sottili e quegli elementi che possono essere dannosi per chi soffre di allergie. 🙂

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Opera bene anche in ambienti sino ai 70 mq
  • Elimina i cattivi odori
  • Ideale per chi soffre di allergie

Conclusioni

Si sente dire spesso che un prodotto tanto vale e tanto costa, non sempre è vero ma sicuramente il costo superiore alla media del purificatore Electrolux Oxygen Z9124 è ampiamente giustificato. L’estetica è un aspetto velleitario penseranno in molti, ma comunque fa ambiente nella vostra stanza, senza contare che il prodotto non ha mostrato alcun dubbio per quanto riguarda l’integrità, anche se forse un paio di kg in meno avrebbero aiutato. In realtà, considerando i soli 7 kg, non serve spostarlo poi molto visto che opera senza problemi in una casa di medie dimensioni. Ideale per purificare l’aria e per chi lotta contro le allergie, sono questi gli elementi più importanti secondo noi, ma non dimentichiamo anche la possibilità di utilizzarlo durante la notte per la bassa rumorosità e per catturare i cattivi odori.  Assolutamente consigliato! 

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Estetica
  • Ottimi risultati
  • Ben assemblato
  • Ideale per gli allergici
  • Con telecomando

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica dell’Electrolux Oxygen Z9124

  • Silenziosità in modalità QUITE db(A) 28
  • Filtro principale HEPA lavabile
  • Filtro ai carboni attivi Si
  • Display Elettronico Si
  • Indicatore elettronico filtro intasato No
  • Sensore odori Si
  • Comando a distanza sull’impugnatura Si
  • Peso netto (kg.) 7.046
  • Altezza (mm.) 550
  • Profondità (mm) 210
  • Larghezza (mm.) 420

Foto in alta risoluzione dell’Electrolux Oxygen Z9124

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Electrolux Oxygen Z9124.

 

26 commenti su “Electrolux Oxygen Z9124

    1. Ciao Mazzu,

      il Electrolux Oxygen Z9124 cattura gli odori, tra le sue caratteristiche non ricordiamo la facoltà di emettere profumi … abbiamo anche cercato online, ma nessun risultato. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

      1. Francamente questa vicenda mi sembra kafchiana. Ho chiesto dettagli sul cosiddetto – umidificatore – e mi avete invece inviato il link del libretto di istruzioni che avevo già e sul quale non si parla di umidificazione dell’aria. Altri hanno fatto domande specifiche circa il contenuto in litri dell’acqua occorrente per l’umidificazione e naturalmente sull’umidostato. Nessuno ha avuto una risposta.

        A me sembra solo un semplice costosissimo purificatore dell’aria.

        Potreste essere precisi al riguardo?

        Grazie.

        Maria Rita

        1. Ciao Maria,

          non abbiamo ora la possibilità di approfondire il discorso su quel modello, cercheremo presto di fornirvi maggiori informazioni.

          Ciao,

          Il Team di Umidificatore.org

  1. Sempre riguardo all’ Oxygen Z9124 vorrei sapere:

    1) se è veramente efficace anche per eliminare il fumo di sigaretta (protezione contro fumo passivo) oltre che per i vari allergeni legati ai pollini stagionali;
    2) ho letto che il filtro Hepa e’ lavabile…ma scusate l’ignoranza, quindi le polveri sottili e le altre sostanze nocive vengono trattenute dall’altro filtro quello ai carboni attivi che verrà poi sostituito? Poiché altrimenti quando lo si lava bisogna prendere delle precauzioni altrimenti tanto vale…mi spiegate come funzionano i 2 filtri?
    3) Ho visto in qualche sito che questo prodotto è’ in offerta c’è già qualche novità in arrivo? Mi sapreste dare qualche indicazione ? A me interessa purificare l’aria (utilizzo domestico) dal fumo sigaretta e dai pollini stagionali che causano allergie.
    Ringrazio anticip. per l’attenzione prestata e per la risposta. Cordiali saluti.

  2. Salve, vorrei un consiglio su quale acquistare tra questo electrolux e il philips AC4072/11.
    Esigenza : persona allergica a tutto, con animali in casa, appartamento piccolo (va bene anche solo copertura una stanza). Utilizzo prevalente durante la notte, necessità umidificazione. Meglio se con bassi consumi. Grazie

    1. Ciao Giam,

      non conosciamo direttamente il philips AC4072/11 ma sembra un prodotto molto interessante e utile per la tua causa; non sottovalutare anche il più economico
      Electrolux Oxygen Z9124, che non possiamo confrontare con l’altro per mancanza di esperienza (neanche i forum ci aiutano, il Philips è ancora un prodotto troppo giovane, in Germania però ne parlano molto bene).

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  3. Salve, ci scrivo perché sono interessato all’acquisto di un umidificatore causa impianto di riscaldamento con caminetto a pellet che secca molto l’aria. Ho visto la recensione del oxjgen, ma nel sito parlano di purificatore e non c’è traccia dell’umidificazione….non vorrei spendere cifre per me importanti per poi non avere il risultato sperato. È un umidificatore o solo un purificatore? Cerco una macchina che faccia entrambe le cose, cosa posso acquistare? Grazie mille per l’attenzione.

  4. Questo modello ha un igrometro incorporato che ne attivi/disattivii il funzionamento in automatico in modo da mantenere l’umidità a livelli ottimali? Eventualmente quali altri modelli e marche hanno questa caratteristica di funzione? Credo che questo aspetto sia fondamentale per la decisione all’acquisto di questo elettrodomestico. Grazie.

  5. E’ elencato tra gli umidificatori ma si chiama purificatore. Se è un umidificatore desidererei sapere quanti litri di acqua contiene e quale sia l’autonomia. Il tasso di umidità ambiente è determinabile con un idrostato compreso nella fornitura o la macchina emette vapore a getto continuo senza relazione con l’umidità desiderata con il rischio di saturare l’ambiente?

    Qualora l’Electrolux non abbia le predette caratteristiche dediderate, sapreste indicarmi un umidificatore che abbia un idrostato a parete da collocare in un punto desiderato dell’ambiente?

    Grazie per l’aiuto e con l’ccasione BUON ANNO! 🙂

  6. Buonasera , non riesco a trovare da nessuna parte il consumo elettrico impiegato dichiarato del Electrolux oxygen Z9124.
    grazie

    1. Ciao Matt,

      senza dubbio è un prodotto più completo, superiore ad un semplice umidificatore.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org