Chicco 006690

Qui sotto analizzeremo l’umidificatore Chicco 006690, spesso denominato anche Chicco umidificatore a caldo Humi Relax. La recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità e la praticità del prodotto. Per questo motivo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove da integrare con i commenti trovati nei vari forum in modo di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Chicco 006690 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un’ampia sintesi.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Chicco 006690

Un prodotto per i più piccoli

Il modello 006690 della Chicco è un umidificatore di fascia bassa, il marchio e il sopranome (umidificatore a caldo humi relax) stesso indicano fin da subito a che tipo di clientela è destinato. 🙂 La famosa casa di produzione Chicco produce anche oggetti come questi, che servono per migliorare le condizioni di salute dei più piccoli. Il nostro esaminato infatti ha un design molto particolare, con una forma cubica che aiuta ad avere un’ottima stabilità; difficile davvero che possa rovesciarsi accidentalmente … 🙂 le dimensioni poi sono contenute, quindi è possibile tenerlo anche in ripiani dove i piccoli non possono arrivare. Quello che meno convince è la struttura fisica, alcuni elementi un po’ troppo leggeri, come ad esempio la linguetta che blocca il coperchio.

Veloce e semplice

Diamo ora uno sguardo alle caratteristiche tecniche del Chicco 006690. Questo umidificatore è molto semplice da utilizzare, non ha poi molte funzioni, basta infatti riboccarlo d’acqua e in soli 4-5 minuti inizia ad erogare vapore. La durata dell’acqua non è tanta, piccole dimensioni del prodotto e piccole dimensioni del serbatoio … insomma, ogni 3 ore circa è necessario riempirlo nuovamente, possibilmente con acqua demineralizzata. Il Chicco 006690, cosa sempre molto richiesta, può essere utilizzato anche con essenze profumate.

3 ore e poi ribocco dell’acqua

Passiamo alla parte più interessante, quella pratica, cercando di capire i reali benefici dell’umidificatore Chicco 006690. I risultati sono evidenti, non troviamo nessun commento negativo sotto questo punto di vista, benché ci siano anche dei post poco soddisfacenti. In effetti, anche se una volta colmo c’è un buon sistema di sicurezza e il lavoro si blocca, in molti sottolineano che la durata delle 3 ore sia davvero troppo poco; soprattutto perché ci si dovrebbe rialzare di notte per rimetterlo in funzione. Altro tema caldo è quello della manutenzione, attenzione al calcare quindi … mentre per quanto riguarda la rumorosità possiamo dormire “sogni tranquilli”, non è poi molto rumoroso e la luce tenue non disturba il sonno dei più piccoli, anzi … 🙂

Conclusioni

L’umidificatore Chicco 006690 è un prodotto che ci ha convinto solo in parte, anche se fra le sue ha molte caratteristiche positive. Le dimensioni e la stabilità ci sembrano ottime per la stanza di un bimbo, il ribocco continuo è un bel vantaggio per non perder tempo, anche se il serbatoio è molto piccolo e ogni tre ore necessita di nuova acqua. La struttura è di plastica e non troppo resistente, come ad esempio la linguetta per bloccare il coperchio. L’oggetto comunque funziona senza tanti problemi, con la possibilità di orientare il vapore ed utilizzare essenze profumate. Non è molto rumoroso e non fa troppa luce di notte, non disturba il sonno quindi … anche la manutenzione è abbastanza semplice, ma ricordatevi di fare i conti col calcare, quindi di tanto in tanto servirà un’approfondita pulizia.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Stabile
  • Facile da utilizzare
  • Non molto rumoroso
  • Anche essenze
  • Sicurezza

Svantaggi

  • Dura solo 3 ore e deve essere riboccato

Scheda tecnica del Chicco 006690

  • Sistema di riempimento continuo
  • Produzione di vapore in 4 minuti
  • Direzione del vapore orientabile a 360°
  • Vaschetta porta essenze

Foto in alta risoluzione del Chicco 006690

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Chicco 006690.

9 commenti su “Chicco 006690

    1. Ciao Lella,

      Non abbiamo provato di persona il Chicco Humi3, ma purtroppo dobbiamo dire che è un prodotto che non gode di buona fama. La capacità massima del serbatoio è di soli 400 ml e l’autonomia massima è di 8 ore, due dati che combinati insieme si traducono in una emissione di vapore piuttosto bassa, adatta a stanze piccole, diremmo non più di 15 mq. Le recensioni online sono abbastanza impietose, sembra proprio un prodotto dalla durata limitata. Possiamo consigliarti qualcosa di meglio se ci dai le dimensioni del locale da umidificare.

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

      1. Ho acquistato un umidificatore humi relax ma se lo riempio invece di fai uscire vapore esce una fontana di acqua calda e non vapore …. come mai??? Fa solo vapore se lo riempio ben al di sotto della metà. Che succede grazie e ciao

        1. Ciao Mauro,

          ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, in base alle tue indicazioni ti aiuteranno a sistemare il problema o ti daranno l’indirizzo dove portare/mandare il prodotto in assistenza.

          Ciao!

          Il Team di Umidificatore.org

        2. Ciao Mauro, anche io ho un humirelax che all’inizio andava molto bene ma da qualche tempo ho il tuo stesso problema. Hai per caso risolto? Se si, come? Grazie.

    1. Ciao Angela,

      l’umidificatore è dotato di una piccolissima vaschetta per le essenze. Nell’acqua invece è meglio non versare niente per evitare che si possano formare incrostazioni (questa è una regola generale che vale per tutti gli umidificatori), ma puoi utilizzare l’essenza di camomilla versando qualche goccia nel porta essenze.

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

  1. Salve
    Ho acquistato questo prodotto tempo fa. Oggi l’ho rimesso in funzione dopo aver effettuato la pulizia e ho notato che dopo l’inizio del getto di vapore l’acqua bolle troppo e fuoriesce dal foro schizzando ovunque di conseguenza non riesco ad utilizzarlo. Come risolvere il problema? Grazie

    1. Ciao Angelica,

      hai già controllato di non aver riempito il serbatoio oltre il livello massimo consentito? Potrebbe essere semplicemente questo il problema, ma se così non fosse ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della casa produttrice.
      Ciao!

      Il Team di Umificatore.org