Bionaire BU1300W-I

Per valutare l’umidificatore Bionaire BU1300W-I seguiamo delle semplici regole che ci permettono di comprendere la validità di questo prodotto. La prima è quella di analizzare il design, controlliamo quindi l’integrità e la praticità degli elementi che lo compongono. Successivamente verifichiamo i dati tecnici per capire le potenzialità del Bionaire BU1300W-I, non manca certamente la prova pratica e i commenti presi da fonti esterne. Se il tempo a disposizione è poco non perdete tempo e passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”. 

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bionaire BU1300W-I

Piccolo ma tosto!

Ad un prezzo a dir poco vantaggioso andiamo alla scoperta dell’umidificatore Bionaire BU1300W-I, un prodotto che desta tanto sospetto quanta curiosità. Se ne parla bene del nostro esaminato e capiamo subito il perché, una volta aperta la confezione infatti esce fuori un modellino compatto ma solido. Troppo spesso infatti troviamo modelli troppo “leggerini”, nel senso che la loro plastica è poco solida e mal assemblata … mentre il qui presente Bionaire BU1300W-I non solo utilizza materiali soddisfacenti, ma è anche un prodotto ben assemblato! Compatto e capiente allo stesso tempo?

Dove lo metti sta

Alla precedente domanda è difficile rispondere, difficile perché se avete un’idea di capienza adatta a lavorare su tutta la vostra casetta siamo fuori strada. L’umidificatore Bionaire BU1300W-I è uno di quelli che opera in un ambiente alla volta, secondo i dati tecnici 27m2 e quindi una bella stanzona. Le dimensioni sono minute davvero però, anche se abbiamo un piccolo dubbio sull’equilibrio di questo prodotto, nel senso che sviluppa spazio sopratutto in verticale rispetto ad altri prodotti, utile per non ingombrare il pavimento ma attenzione agli urti. Aprire una parentesi però è doveroso, altrimenti rischiamo di non capirci: infatti potete tranquillamente mettere l’umidificatore anche sul comodino se volete, ma se avete bimbi in casa fate attenzione alle loro scorribande.

Galleria fotografica del Bionaire BU1300W-I

Silenzioso e facile da utilizzare

Utilizzare l’umidificatore Bionaire BU1300W-I è di una semplicità estrema, come altri prodotti di fascia bassa non serve altro che riboccarlo d’acqua e azionarlo. La stessa operazione di ribocco è molto semplice, una volta pieno di acqua però fate attenzione a quando lo spostate da un ambiente all’altro (dotato di maniglia come potete vedere) perché potrebbe uscire un po’ d’acqua dal serbatoio … ma insomma, basta saperlo e non gocciolerete per casa. 🙂 I risultati sono molto soddisfacenti, anche ben oltre le aspettative, tanto che in relazione al prezzo ci sembra uno dei migliori provati … a differenza di molti diretti avversari il Bionaire BU1300W-I non fa tanto rumore ed ha un sistema di sicurezza ovvero lo spegnimento automatico. 🙂

Conclusioni: Ottimo rapporto qualità-prezzo

Veramente soddisfatti di questo piccolo grande umidificatore … infatti il Bionaire BU1300W-I si presenta subito con u buon biglietto da visita, piccolino ma solido e compatto. Sviluppa spazio in verticale, tanto che può essere facilmente disposto anche sollevato da terra senza occupare spazio, ad esempio può tranquillamente sostare persino sul vostro comò accanto alla lampada. Il serbatoio ovviamente non è grande, ma sufficiente a lavorare su una stanza molto grande di circa 25 m2. L’utilizzo è semplicissimo, bisogna solamente riboccare d’acqua e azionare il Bionaire BU1300W-I, questo poi si spegnerà da solo nel caso grazie al sistema di sicurezza. In relazione al prezzo è sicuramente uno dei migliori investimenti che si possono fare … assolutamente consigliato!!! 🙂

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Occupa poco spazio
  • Silenzioso
  • Solido
  • Sicurezza
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Non massimo equilibrio
  • Attenzione al trasporto perché potrebbe gocciolare

Scheda tecnica del Bionaire BU1300W-I

  • Bocchetta orientabile
  • Emissione vapore regolabile
  • Emette  4 l di vapore freddo su 24 ore
  • Maniglia integrata
  • Luce di compagnia
  • Serbatoio da 1,4 l
  • Design compatto
  • Spegnimento automatico
  • Efficace fino a 27 mq

Foto in alta risoluzione del Bionaire BU1300W-I

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bionaire BU1300W-I.

31 commenti su “Bionaire BU1300W-I

  1. sildoSalve, avrei bisogno di un chiarimento: il bionaire 1300 ha lo ionizzatore integrato?
    Quello che non mi è chiaro è se gli umidificatori ad ultrasuoni sono tutti con ionizzatore.
    Se questo articolo non ce l’ha mi potete consigliare un umidificatore a freddo con ionizzatore integrato, silenzioso, per stanze fino a 25 mq e non troppo costoso?
    Grazie!

    1. chi può darmi informazioni di questo prodotto?
      UMIDIFICATORE ULTRASUONI A FREDDO
      della “Zeta Farmaceutica,
      Grazie
      Aldo

      1. Ciao Aldo,

        non hai un link o un codice da cercare? Non ci dai le giuste informazioni per essere quanto più precisi nella ricerca.

        Ciao,

        Il Team di Umidificatore.org

  2. Buona sera, volevo sapere se l’umidificatore Bionaire BU1300W vaporizza anche oli essenziali.

    RIngrazio in anticipo

    Valentina

    1. Ciao Valentina,

      se non ricordiamo male con il Bionaire BU1300W-I puoi bruciare anche oli essenziali (non ti diamo la certezza al 100% perché è passato molto tempo).

      Ciao,

      Il Teamd di Umidificatore.org

  3. Salve scusate una domanda volevo sapere se il Bionaire BU1300W-I, può essere usato anche in stanze con parquet? Oppure sapete indicarmi un umidificatore che non mi dia problemi con il pavimento.. Quindi diciamo la mia ricerca per avere un umidificatore silenzioso che igenizzi L aria senza star troppo a vedere il prezzo posso affidarmi a questo!? Grazie mille per L aiuto che mi darete

    1. Ciao Valentina,

      in generale un umidificatore è poco consigliato a contatto diretto col parquet, possiamo solamente consigliarti di utilizzarlo con qualcosa che non faccia avere questo “contatto diretto”, visto che il Bionaire BU1300W-I è molto piccolo e leggero.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Sara,

      non conosciamo direttamente il modello Air vital Pro, abbiamo però letto qualcosa nei forum tedeschi, dove qualcuno lo considera poco funzionale …

      … potresti però dirci che tipo di modello stai cercando, cosicché sia per noi possibile indicarti quelli più adatti alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  4. Vorrei sapere perché il mio bionair bu 1300 mi fa trovare l acqua a terra … abbastanza acqua … ho problemi con il mio? È difettoso? Non so più come fare… aspetto risposta…

    1. Ciao Donatella,

      dovresti contattare direttamente l’assistenza del marchio, non ci occupiamo di manutenzione.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  5. Salve, vorrei comprare l’umidificatore ad ultrasuoni bionaire 1300W per la nostra camera dove dorme anche il nostro bambino, leggevo di una tipa che rilevava una polvere bianca nella camera dove lo usava. A voi risulta? Avendo il bimbo non vorrei fare più danni che benefici! Consiglio? Grazie

    1. Ciao Raffaella,

      non sappiamo dirti a cosa facesse riferimento la “tipa”, possiamo dirti che il modello che hai scelto ha avuto moltissimi esiti positivi, quindi le statistiche sono assolutamente a suo favore.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Caloggero,

      non ricordiamo con precisione questa caratteristica, ma abbiamo letto commenti che dicono di aggiungere essenze come tu richiedi.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  6. Ciao. Ho comprato il BIONAIRE BU 1300-I da Amazon ma non mi sembra di aver riscontrato molti miglioramenti al mio naso secco … (la mia stanza non è grande, sicuramente più piccola di 25m2). L’unico dubbio che ho: è normale che il vapore in uscita vada verso l’alto per una decina di cm e poi si riversi verso il basso? Considerate che lo tengo sul comodino e a metà potenza del range contrassegnato in grigio scuro sull’apparecchio. Grazie

    1. Ciao Sabrina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  7. Ciao,
    avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei usare nel mio studio (circa 25m2) un umidificatore con la possibilità di usare essenze. Se non troppo rumoroso sarebbe meglio ma non così importante, più utile la protezione o pulizia dal calcare. Anche la grandezza del serbatoio incide relativamente poichè lo utilizzerò solo durante il giorno. Possibilmente ad un costo inferiore agli 80 euro.
    Ciao e grazie

    1. Ciao Diego,

      Potresti provare, se vuoi un prodotto semplice ed economico, con l’Aukey BE-A1, pensato specificamente per unire la diffusione di essenze all’umidificazione.

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Gabri,

      L’Hippo Deluxe di Nuova Flaem è un classico umidificatore a ebollizione: emette vapore ricavato dall’ebollizione dell’acqua, sterile, con la possibilità di funzionare anche come diffusore di essenze ed aromi. Troviamo molto interessante la presenza di un sistema di raffreddamento che abbassa la temperatura del vapore prima dell’emissione, così da renderlo sicuro contro accidentali scottature. È un buon prodotto, l’unica cosa che forse potrebbe interessarti considerare prima dell’acquisto è che gli umidificatori a ebollizione consumano molta più energia rispetto ai modelli a ultrasuoni. Facci sapere se desideri un consiglio alternativo!

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

  8. Buonasera, mi sapete dire gentilmente il consumo dell’umidificatore BU1300W? Io l’ho cercato in internet e non ho trovato niente se non sapete di preciso anche l’ordine di grandezza di consumo di quel genere di umidificatori.
    Grazie.
    Fabio

  9. Ciao, io ho acquistato un umidificatore Laica HI3012 ad ultrasuoni, ma purtroppo mi ritrovo sempre un laghetto d’acqua intorno all’ apparecchio…sarà un caso isolato o si tratta della scelta di marca sbagliata? grazie! Elisa

    1. Ciao Elisa,

      Può capitare, prova ad abbassare l’intensità dell’emissione di vapore e a collocare l’umidificatore su un ripiano più alto.

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org