Bimar UM3

In questa pagina analizzeremo l’umidificatore Bimar UM3, la recensione che segue tenta di farvi scoprire se questo è il prodotto più adatto a voi o meno. Partiamo quindi con l’analisi del design, cercando di scoprire l’integrità e la maneggevolezza. Successivamente diamo uno sguardo alle funzioni, all’autonomia e alla gamma di taglio e infine alla prova pratica. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete un breve riassunto sulla recensione del Bimar UM3.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un vaso magico

La prima cosa che colpisce di questo prodotto è l’aspetto estetico, molto curato e capace di fare “ambiente” sia nelle stanze da letto che nei soggiorni. Ricorda infatti un vaso a forma di goccia, qualcuno del nostro staff aggiunge che gli riporta alla mente il vecchio telefilm “Strega per amore” ma non usciamo troppo fuori dai nostri interessi. Prima di passare all’aspetto più pratico del design, va anche detto che l’umidificatore Bimar UM3 si trova anche in altri colori, sicuramente quello che vi abbiamo proposto nella foto è troppo audace per alcuni ambienti, per questo viene venduto anche di color bianco e nero. 🙂

Leggero ed economico

L’umidificatore Bimar UM3 è un prodotto di piccole dimensioni con un buon appoggio a terra, nonostante la leggerezza infatti garantisce una buona stabilità anche in caso di uri casuali. Il peso è di esattamente 4 kg e quindi facilmente trasportabile da una stanza all’altra, lavorando poi senza far troppo rumore e quindi utilizzabile anche di notte senza aver paura che disturbi il sonno. Si tratta comunque di un modello economico che non ha poi molte pretese, tant’è che la tecnologia di questo prodotto è davvero molto semplice …

Dura tutta la notte

… non c’è alcun display o particolari comandi, far funzionare il Bimar UM3 è un compito che possiamo assegnare anche al gatto, scherziamo ovviamente ma speriamo di aver reso bene l’idea. Anche se di piccole dimensioni il serbatoio vanta 3 litri di capacità che non sono pochissimi, più che sufficienti per un’intera nottata visto che l’autonomia supera seppur di poco le 8 ore. Facile manutenzione grazie alla protezione dal calcare con il filtro in ceramica e il sistema anti-goccia. I risultati poi sono più che soddisfacenti, l’aria umida della stanza viene purificata realmente, un prodotto economico ma funzionale insomma.

Conclusioni

Il Bimar UM3 è un umidificatore di fascia molto bassa, a suo vantaggio oltre il prezzo troviamo anche una ricerca estetica molto interessante. Sicuramente non è molto solido, ma ha una buona stabilità e un sistema di sicurezza che fa ben sperare per quanto riguarda la lotta al calcare e simili. L’aspetto tecnologico è davvero elementare, il Bimar UM3 ha pochissime funzioni ma è semplicissimo da utilizzare. Il serbatoio è di 3 litri, non molto ma sufficienti per durare tutta la notte e cosa ancor più importante è che l’aria si purifica davvero! 🙂 Se non volete spendere molto e non avete poi grandi pretese vale la pena acquistarlo, soprattutto online dove ci sono i prezzi migliori.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Estetica
  • Leggero
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Poche funzioni

Scheda tecnica del Bimar UM3

  • Segnalatore luminoso a 2colorazione: verde= in funzione rosso= fine H2O
  • sistema anti-goccia
  • Tappo filtro in ceramica
  • Umidificatore a ultrasuoni
  • Potenza 30 watt
  • Capacità 3 lt.
  • Umidifica 350 ml/h
  • Regolazione vapore
  • Peso netto 4 kg.
  • Larg. 22 alt. 39 prof. 22 cm

Foto in alta risoluzione del Bimar UM3

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bimar UM3.

6 commenti su “Bimar UM3

    1. Ciao Elisa,

      se non ricordiamo male, controllando online anche, non dovresti aver problemi.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  1. Ho acquistato l’umidificatore mod.UM3NET.Chiedo gentilmente se e’ giusto che il vapore che ne esce sia freddo e se e’ possibile mettere nell’acqua qualche goccia di olio essenziale
    Grazie
    Saluti
    Silvana

    1. Ciao Silvana,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  2. Salve, ho acquistato bimar um3 ,e dopo 2 settimane, nel riempire d,acqua il serbatoio non più,2 lt, messo in funzione dopo un Po’ mi accorgo che perde sotto il serbatoio e trovando l’acqua a terra.
    Vorrei sapere il motivo o chi mi puo’aiutare grazie

    1. Ciao Ambrogio,

      si tratta di un problema segnalato anche da altri utenti, ma purtroppo non sappiamo dirtene il motivo. Ti consigliamo di contattare il servizio clienti dell’azienda produttrice.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org