Aukey BE-A1

Abbiamo recensito per voi l’umidificatore Aukey BE-A1, un prodotto estremamente compatto in fascia di prezzo medio-bassa. Vi forniremo una panoramica sulle caratteristiche fisiche del prodotto, sulle sue prestazioni e sulle necessarie operazioni di pulizia e manutenzione. Se non avete tempo di leggere la nostra recensione per intero, saltate direttamente a fondo pagina al paragrafo Conclusioni: lì troverete riassunte le informazioni fondamentali sull’Aukey BE-A1. Buona lettura!

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Aukey BE-A1

Umidificatore d’arredo

L’Aukey BE-A1 è un umidificatore estremamente compatto dal design moderno ed elegante, studiato per fare arredo in qualunque ambiente. Il diametro è infatti di soli 13 cm e l’altezza di 9,6 cm, ed è decorato con una fantasia che replica le venature calde del legno. Il serbatoio interno è chiaramente molto piccolo, e contiene al massimo 140 ml d’acqua. L’alimentatore è esterno e assorbe solo 12 W, grazie alla tecnologia a ultrasuoni che consuma molto meno di quella a ebollizione. Sul davanti sono presenti due led luminosi che segnalano il funzionamento dell’umidificatore: entrambi, bianco e rosso, quando l’erogazione è in corso, soltanto quello rosso lampeggiante quando il livello dell’acqua è sceso troppo e l’umidificatore si è fermato in automatico. La “ciminiera” in plastica bianca traslucida si illumina durante il funzionamento con una luce soffusa dai colori cangianti.
Aukey BE-A1 istruzioni

Piccolo ma efficace

Nonostante le dimensioni davvero contenute, l’Aukey BE-A1 offre prestazioni degne di nota. A fronte dei soli 140 ml di capienza riesce infatti a operare fino a 4 ore consecutive prima di spegnersi da solo per l’abbassamento del livello dell’acqua. Riesce a umidificare sensibilmente stanze da 30-40 mq e può essere utilizzato anche come diffusore di essenze, semplicemente aggiungendo poche gocce dell’olio essenziale o della fragranza preferita nella vaschetta dell’acqua. Vi sono due modalità di utilizzo: una in continuo, l’altra a intervalli di due o tre minuti; anche le luci soffuse possono essere impostate su di un colore fisso o cangianti a rotazione. L’illuminazione soffusa e colorata lo rende utile anche come luce notturna. Il rumore emesso è davvero molto lieve e arriva al massimo a 36 dB: si sente a malapena il leggero ronzio della ventola. In dotazione nella confezione troverete, oltre al libretto d’istruzioni (solo in inglese), anche un comodo misurino per dosare l’acqua.

Facile da pulire

Per chi non usa costantemente l’umidificatore, le operazioni di pulizia dopo l’uso sono davvero elementari: basta svuotare i residui d’acqua e asciugare bene la vasca interna con un panno, lasciando poi evaporare ogni traccia di umidità residua. Per chi invece tiene l’umidificatore praticamente sempre acceso, raccomandiamo di effettuare almeno una pulizia a settimana, svuotando, asciugando e lasciando evaporare, così da prevenire le formazioni di muffe da ristagno. Le dimensioni compatte non rendono assolutamente un problema trovare un cassetto o un’anta in cui riporlo quando non lo si usa!

Conclusioni

A conti fatti, possiamo affermare che l’Aukey BE-A1 sia un piccolo diffusore adatto ad esigenze commisurate alle sue dimensioni (solo 13 cm di diametro!): umidificare una stanza grande e, volendo, diffondere fragranze in casa. L’autonomia può arrivare fino a 4 ore con soli 140 ml di acqua nel serbatoio, e le luci cangianti lo rendono molto gradevole anche come luce notturna. Lo raccomandiamo a chi è interessato a usarlo in una stanza specifica di casa e cerca un umidificatore che funzioni bene anche come diffusore di aromi.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piccolissimo
  • Ottimo diffusore di aromi
  • Bassi consumi
  • Silenzioso
  • Luci soffuse e cangianti
  • Sistema di autospegnimento

Svantaggi

  • Solo per singole stanze
  • Non dura tutta una notte

Scheda tecnica dell’Aukey BE-A1

  • Assorbimento: 12 W
  • Tensione: 100-240 V
  • Capienza serbatoio: 140 ml
  • Autonomia max: 4 h
  • Diametro: 13 cm
  • Altezza: 9,6 cm
  • Rumorosità: 36 dB

Foto in alta risoluzione dell’Aukey BE-A1

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione dell’Aukey BE-A1.

2 commenti su “Aukey BE-A1

  1. comprato da un giorno ,non capiamo il xche non manda fuori il fumo, senza coperchio il vapore c’è con coperchio non esce, sembra la ventola che non troviamo grazie

    1. Ciao Daniela,

      questo umidificatore non è dotato di ventola, per cui è normale che non la troviate. Piuttosto sembrerebbe esserci qualcosa che occlude il foro di uscita del coperchio, per cui potresti provare a controllare che sia ben libero. Ricorda inoltre che per far partire la fuoriuscita di vapore è necessario premere il pulsante più alto collocato sul retro.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org