Wenko 52595100

In questa pagina vi presentiamo l’umidificatore a evaporazione Wenko 52595100, un oggetto classico in ceramica dal design molto simpatico in fascia di prezzo bassa. Non soltanto di design ci occuperemo nella nostra recensione, ma vedremo anche su quali principi naturali si basa l’umidificazione e quali risultati si possono ottenere con questo oggetto. Se non avete tempo di leggere il nostro resoconto per intero potete saltare direttamente al paragrafo Conclusioni, che trovate a fondo pagina: lì abbiamo riassunto le informazioni principali sul Wenko 52595100. Buona lettura!

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Wenko 52595100

Un classico rivisitato

Il Wenko 52595100 è un umidificatore di quelli dal funzionamento più classico, non è altro che un recipiente da poggiare pieno d’acqua sul termosifone nel periodo invernale o su un mobile durante i periodi caldi. Esistono umidificatori del genere in mille fogge, ma questo lo segnaliamo per la particolare simpatia del design. In ceramica bianca e nera, qui vi proponiamo la versione “a foglia”, ma esistono anche il cactus, il gattino, la giraffa e il fiore, per non parlare delle versioni “estese” a tre piazze. Con questa varietà potete sbizzarrirvi a creare piccoli scenari sui vostri mobili e termosifoni!

Principio naturale

Di base, il funzionamento del Wenko 52595100 è lo stesso di qualunque altro umidificatore a evaporazione: l’acqua in esso contenuta si scalda tramite il termosifone e gradualmente evapora, mantenendo un minimo di umidità nell’ambiente. Wenko 52595100 funzionamentoLa particolarità, in questo caso, si cela nel design accattivante, che non è solo decorativo: l’elemento bianco che spunta dal vasetto, infatti, è in ceramica porosa che assorbe l’umidità, la “immagazzina” e la rilascia nell’atmosfera più gradualmente. Grazie a questo principio, la dispersione di umidità nell’aria può avvenire anche “a freddo“, lontano dai caloriferi. Sarà sufficiente ricordarsi di rabboccare il vasetto ogni 3-4 giorni per mantenere costante la dispersione di umidità.

Prestazioni

Chiaramente le prestazioni del Wenko 52595100 non sono facilmente misurabili rispetto a un umidificatore elettrico, anche perché in buona parte dipendono da quanto ci si ricorda di aggiungere acqua e da quanti umidificatori si mettono in casa. Troviamo sia appropriato dire che, per una stanza di 20-25 mq, siano necessari almeno due umidificatori Wenko 52595100 per avvertire qualche effetto. In più, è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale o aroma naturale all’acqua per ottenere anche un effetto di profumazione molto efficace. Un neo, chiaramente, è la fragilità del prodotto, in particolare per quanto riguarda l’elemento poroso.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che il Wenko 52595100 è un umidificatore classico, in ceramica, con un design simpatico che permette di decorare casa sbizzarrendosi con la fantasia. Il funzionamento è interamente naturale e necessita soltanto dell’acqua da rabboccare ogni 3-4 giorni. La ceramica porosa rilascia l’umidità ed eventualmente le vostre essenze preferite anche senza mettere l’umidificatore sul termosifone. Raccomandato per chi ama i rimedi naturali e gli oggetti di design!

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Zero consumi elettrici
  • Funzionamento naturale
  • Decorativo e simpatico
  • Diffusore di aromi

Svantaggi

  • Materiali fragili
  • Efficacia non misurabile

Scheda tecnica del Wenko 52595100

  • Dimensioni: 10 x 10 x 16 cm
  • Peso: 236 g
  • Materiale: ceramica
  • Autonomia: 3-4 giorni