Jclivetek JCXX01

In questa pagina vi presentiamo la nostra recensione dell’umidificatore a ultrasuoni Jclivetek JCXX01, un compagno per la casa in fascia di prezzo medio-bassa che fa anche da diffusore di aromi. Vi offriremo una panoramica delle caratteristiche tecniche del prodotto, del suo funzionamento, delle sue prestazioni e non tralasceremo di parlare delle operazioni di pulizia e manutenzione. Se non avete il tempo di leggere la nostra recensione per intero, potete scendere direttamente a fondo pagina, fino al paragrafo Conclusioni: lì riassumeremo le caratteristiche fondamentali del Jclivetek JCXX01.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Jclivetek JCXX01

Piccolo e discreto

Il Jclivetek JCXX01 è un oggetto piccolo e dal design non invadente: si presenta come un piccolo cilindro di plastica bianca (10 x 10 x 15,8 cm) che si adatta a qualunque tipo di arredamento. Alla base sono presenti due tasti che consentono di regolare l’intensità dell’emissione del vapore e il colore della luce soffusa (fisso o cangiante). La base ha tre buoni piedini antiscivolo. Rimuovendo la copertura, troviamo il serbatoio graduato da un livello minimo di 60 fino ad un massimo di 120 ml. In dotazione sono inclusi l’alimentatore e il misurino per l’acqua.

Silenzioso e colorato

Con il Jclivetek JCXX01 ci troviamo davanti un umidificatore molto elementare e piccolo, di conseguenza non ci si può aspettare una grande autonomia di funzionamento: i 120 ml massimi di Jclivetek JCXX01 coloriacqua contenuta nel serbatoio non durano più di tre ore al minimo dell’erogazione. È pur vero che è possibile aggiungere direttamente all’acqua qualche goccia del proprio aroma o olio essenziale preferito per profumare l’ambiente, senza timore di danneggiare l’umidificatore. Acceso, il diffusore si illumina anche con una luce diffusa che può essere impostata per ruotare tra i sei possibili colori oppure rimanere su un colore fisso. Terminata la riserva d’acqua l’umidificatore si arresta da solo e non riprende a funzionare finché non si è aggiunta altra acqua. Per il riempimento si raccomanda di servirsi sempre del misurino in dotazione e di non mettere direttamente il diffusore sotto il rubinetto.

Pulizia e manutenzione

Il Jclivetek JCXX01 ha davvero bisogno di pochissima cura. Se utilizzato solo con acqua distillata non necessita di pulizia, mentre se si utilizza l’acqua del rubinetto, a seconda della durezza, sarà necessario di tanto in tanto fare un trattamento anticalcare, magari usando rimedi naturali quali il succo di limone. In caso non si utilizzi quotidianamente l’umidificatore, poi, è bene asciugarlo con cura, con un panno e lasciando evaporare i residui umidi, prima di ritirarlo, onde evitare la formazione di odori sgradevoli.

Conclusioni

Per chiudere la nostra recensione, possiamo dire che il Jclivetek JCXX01 sia un piccolo umidificatore e diffusore di aromi, discreto e silenzioso, ideale per umidificare e profumare ambienti medio-piccoli. L’autonomia non supera le tre ore di funzionamento e la luce colorata può essere impostata fissa o cangiante a rotazione. Lo consigliamo a chi vuole creare un ambiente rilassante in una camera da letto, in uno studio o in una stanza per massaggi.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piccolo e discreto
  • Diffusore di aromi
  • Facile da spostare
  • Facile da usare
  • Luci colorate
  • Pochissima manutenzione

Svantaggi

  • Autonomia limitata
  • Solo per ambienti medio-piccoli

Scheda tecnica del Jclivetek JCXX01

  • Assorbimento: 9 W
  • Capacità serbatoio: 120 ml
  • Autonomia massima: 3 h
  • Emissione vapore: 17-25 ml/h
  • Dimensioni: 10 x 10 x 15,8 cm
  • Peso: 500 g
  • Lunghezza cavo: 180 cm

Foto in alta risoluzione del Jclivetek JCXX01

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Jclivetek JCXX01.