Brevi ClimaRelax 2.0

Abbiamo recensito per voi l’umidificatore Brevi ClimaRelax 2.0, un umidificatore a ultrasuoni in fascia di prezzo medio-alta. Vi parleremo delle caratteristiche fisiche del prodotto, delle sue prestazioni e delle necessarie operazioni di pulizia e manutenzione. Se non avete il tempo di leggere la nostra recensione per intero, potete scorrere direttamente a fondo pagina fino al paragrafo Conclusioni, in cui riassumeremo le informazioni da sapere sul Brevi ClimaRelax 2.0. Buona lettura!

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Brevi ClimaRelax 2.0

Bello e igienico

Il Brevi ClimaRelax 2.0 si presenta con un design leggero e accattivante che ricorda una goccia d’acqua, con un serbatoio completamente trasparente e la base in plastica bianca e argento. Proprio le parti in plastica sono miscelate con particelle d’argento che contribuiscono a prevenire la proliferazione dei batteri. La tanica ha una capienza di 3,5 l e l’ingombro complessivo è di 36,8 x 26,4 x 26,2 cm. Il filtro per l’acqua, con sfere in ceramica, aiuta a trattenere le particelle di calcio e magnesio, che così non vengono immesse nell’aria sotto forma di polverina bianca. Sul davanti dell’umidificatore sono presenti il display a led e la pulsantiera per l’impostazione della modalità di funzionamento. In dotazione, oltre al libretto d’istruzioni, troverete anche un telecomando a batteria, dotato degli stessi pulsanti presenti sull’umidificatore e con una portata di tre metri.
Brevi ClimaRelax 2.0 display e pulsantiera

In funzione

All’accensione, il Brevi ClimaRelax 2.0 inizia immediatamente a emettere vapore al minimo di intensità (è possibile scegliere tra tre livelli diversi). Un tasto dedicato permette di attivare e disattivare la funzione di ionizzazione del vapore. È possibile impostare la percentuale di umidità desiderata da un minimo di 45 a un massimo di 90%, che l’igrometro integrato permette di monitorare e mantenere. Il libretto d’istruzioni fornisce utili indicazioni sui livelli di umidità ideali per ogni tipo di ambiente. Con il timer si possono selezionare cinque periodi di attivazione diversi: 2, 4, 6, 8 e 10 ore. Esaurito il tempo, l’umidificatore entra in modalità stand-by, arrestandosi e continuando a indicare soltanto temperatura e umidità rilevata. Il sistema di sicurezza, inoltre, arresta automaticamente il funzionamento quando il livello dell’acqua nel serbatoio diventa insufficiente. Il livello di rumorosità è davvero minimale, con un massimo di 35 dB. Durante l’attivazione si accende la luce blu interna al serbatoio, utile come luce notturna.

Pulizia e manutenzione

L’unico neo del Brevi ClimaRelax 2.0 è la complessità delle operazioni di manutenzione: il produttore raccomanda una pulizia approfondita a settimana per eliminare il calcare, ma questa operazione richiede molto tempo. Il filtro da solo va lasciato immerso in acqua salata per 24 ore, mentre il trasduttore e la base vanno riempiti di aceto bianco e lasciati così per una notte intera. L’aceto va poi tolto assorbendolo con un panno, e devono poi seguire due cicli almeno di risciacquo con acqua, sempre versata e poi riassorbita, per eliminare gli odori residui di aceto. Tanta cura, quindi, che equivale a tutta una giornata senza umidificazione.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che il Brevi ClimaRelax 2.0 sia un umidificatore eccellente: è silenzioso, igienico, ha ionizzatore e igrometro integrati, è programmabile e ha un comodo telecomando. Non può essere usato con olii ed essenze, ma fa anche da luce notturna di compagnia. Lo possiamo consigliare per la stanza dei bambini, in particolare dei più piccoli.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Igienico
  • Programmabile
  • Telecomando
  • Ionizzatore

Svantaggi

  • Pulizia laboriosa

Scheda tecnica del Brevi ClimaRelax 2.0

  • Assorbimento: 38 W
  • Tensione: 220-240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Capienza serbatoio: 3,5 l
  • Portata telecomando: 3 m
  • Rumorosità: 35 dB
  • Ionizzatore
  • Spegnimento automatico
  • Filtro con sfere in ceramica
  • Timer
  • Igrometro integrato
  • Display led

Libretto d’istruzioni del Brevi ClimaRelax 2.0

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Brevi ClimaRelax 2.0.

Foto in alta risoluzione del Brevi ClimaRelax 2.0

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Brevi ClimaRelax 2.0.

41 commenti su “Brevi ClimaRelax 2.0

  1. Per ovviare al problema della macchinosità della pulizia, ma soprattutto per evitare i residui di calcare vista l’acqua di rubinetto da inserire nel serbatoio (o quella delle bottiglie acquistate) si potrebbe inserire l’acqua demineralizzata o purificata? Tipo le taniche tre per le caldaie dei ferri da stiro o quella per gli acquari.
    Grazie mille

    1. Ciao Emanuele,

      Usare l’acqua demineralizzata può senz’altro aiutare a ridurre i depositi di calcare, e quindi a prolungare l’intervallo tra una pulizia e l’altra. Raccomandiamo comunque di tenere d’occhio le condizioni della base e della membrana per fare un ciclo di pulizia approfondito quando necessario!

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

  2. Ciao , mi è appena arrivato l’umidificatore ma ho gia un problema….appena ho inserito la spina mi ha segnalato 81% di umidità presente in cameretta… chiaramente c’è un problema xché avendo il riscaldamento a pavimento l’abitazione ha un’aria molto secca. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? Ho provato ad impostare il livello di umidità al 60% ma chiaramente il deumidificatore non parte.

    1. Ciao Giusy,

      Prova a lasciare qualche tempo il deumidificatore smontato in luogo ventilato, può darsi abbia accumulato umidità durante il trasporto. Se il problema dovesse persistere fattelo cambiare senza indugio!

      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Lucio,

      se non funziona ti consigliamo di contattare il servizio clienti della Brevi a questo numero: +39 035 83593
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Grazia,

      devi rimuovere il serbatoio dalla base, rovesciarlo e svitare il filtro: una volta versata l’acqua riavvita il filtro sul supporto e ricolloca il serbatoio sulla base. Dovresti trovare tutto indicato anche sul libretto di istruzioni.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

  3. Salve potete aiutarmi a capire perché nel mio caso non esce più il vapore dell’apposito condotto ma se sollevo il serbatoio mentre è acceso si vede che il vapore rimane sulla base e zampilla l’acqua? Grazie Natalia

    1. Ciao Natalia,

      potrebbe esserci qualche incostrazione di calcare che ostacola la corretta fuoriuscita del vapore. Puoi provare a lavare il prodotto con acqua e aceto, ma se il problema non dovesse risolversi, ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza clienti della casa produttrice.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

      1. Ho effettuato la pulizia seguendo attentamente le indicazioni ma adesso oltre al problema del vapore, l’acqua che zampilla all’interno deve avere bagnato il sensore dall’umidità perché è molto alto 75% 80%.
        Non l’ho acceso per 2 giorni e il tasso di umidità indicato è sceso a 60% ma appena ho provato a riaccenderlo l’umidità è salita subito. Grazie in anticipo per le risposte

        1. Ciao Natalia,

          a questo punto ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della Brevi oppure di rivolgerti in un centro di riparazione convenzionato.
          Ciao!

          Il Team di Umidificatore.org

  4. Qualcuno è riuscito a togliere il “bip” dei tasti? Se incollo una gomma sulla parte sotto dove ci sono delle fessure, almeno per ovattare il suono, potrebbe dare problemi? GRAZIE

    1. Ciao Sara,

      noi non abbiamo mai provato, ma non crediamo possa essere una buona idea. Pubblichiamo ugualmente il tuo commento, magari qualche altro lettore ha trovato una buona soluzione.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

  5. Salve, dopo aver riacceso l’apparato dopo un paio di mesi (conservato dopo accurata pulizia) il sensore mi segna 87% di umidità e si sente un leggerissimo bip di sottofondo continuo. Cosa può essere?

    Grazie in anticipo per le risposte

    1. Ciao Dario,

      purtroppo di assistenza clienti, ti consigliamo di contattare direttamente uno dei centri di assistenza dell’azienda produttrice.
      Ciao!

      Il Team di Umidificatore.org

  6. Io lo trovo scomodo. Impostandolo al minimo comunque ha un flusso copioso. In più la selezione dei tasti è rumorosa e quando finisce l’acqua emette tre avvisi sonori che ti svegliano in piena notte. Anche il riempimento, oltre alla pulizia, non è comodo e gocciola acqua per terra. Non lo rixomorerei.

  7. salve, ho tirato l’umidificatore fuori (che era pulito e messo nella scatola a marzo) e risulta tutto giallo con un odore molto strano e sgradevole. esoste il modo per pulirlo ed igiemizzarlo o meglio non utilizzarlo piu?

    1. Ciao ole,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  8. Ciao, dopo aver accuratamente pulito i pezzi abbiamo rimesso in funzione dopo l’estate e dopo qualche utilizzo ora non esce più vapore. o meglio esce a guardare dentro ma rimane alla base senza uscire.
    se tolgo l’ampolla vedo vapore e uno zampillo d’acqua…
    grazie!

    1. Ciao ilaria,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  9. Per tutti quelli che notano il vapore fermo nella colonnina e gli zampilli d’acqua, sappiate che si tratta della ventolina interna che non gira, o per colpa della stessa o per qualche sensore che non le dice più di partire. purtroppo facendo lavorare anche per poche ore il prodotto senza l’azione della ventola, l’elettronica interna si riempie in modo irrecuperabile di calcare e l’assistenza tecnica vi sconsiglia la riparazione (costa di più che ricomprarlo). Io ho provato a cambiare da solo la ventola e a pulire il tutto, ma comunque non riparte, peccato, era un ottimo prodotto prima di guastarsi.

    1. Ciao Fabio,

      grazie del feedback sarà utile a molti altri utenti, ricordiamo però che il Brevi ClimaRelax 2.0 è uno dei modelli più venduti e apprezzati online, con circa il 90% di feedback positivi.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  10. Buona sera il mio climarelax2.0 ha questo problema :non riesco più a modificare la percentuale di umidità dal display.dopo le modifiche torna sempre a 31% e non parte più

    1. Ciao Luisa,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  11. Buongiorno
    È normale che una volta riempito il serbatoio e girato incastrandolo nella base fuoriesca l’acqua riempendo la base?

    1. Ciao Noelia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

    2. Da quanto mi par di capire, se l’acqua riempie la base o meglio, riempie i fori dove si incastra il serbatoio, allora sì, deve farlo per permettere la nebulizzazione. Se invece l’acqua trasborda bagnando anche il pavimento, allora sembra un difetto.

    1. Ciao Chiara,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Kate,

      prova a contattare direttamente l’assistenza, non troviamo nessun sito che propone la vendita del solo telecomando, , pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  12. Da qualche giorno fuoriesce l’acqua dalla base, sembra non funzionare più molto bene la molla che sta nel tappo del filtro. È possibile trovare quel pezzo di ricambio oppure un filtro di ricambio?
    Grazie.

    1. Ciao Sara,

      prova a contattare direttamente l’assistenza, non possiamo rispondere a domande di manutenzione, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

    1. Ciao Sara,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza, purtroppo non possiamo rispondere a domande d’utilizzo e manutenzione, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  13. Buonasera, non trovo più il manuale d’istruzioni dell’apparecchio. Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovarlo online o ce l’ha da potermelo inviare? Grazie

    1. Ciao Sara,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza, purtroppo non siamo in possesso del manuale, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org

  14. Il mio climarelax 2.0 perde acqua esiste qualche guarnizione da sostituire oppure l’apparecchio è diventato inservibile? grazie e saluti

    1. Ciao SERGIO,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza, purtroppo non possiamo fare assistenza online, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Umidificatore.org