De Longhi VH 400

In questa pagina analizziamo l’umidificatore De Longhi VH 400 seguendo delle semplici ma efficaci regole di valutazione. Partiamo quindi col verificare la manualità e la resistenza osservando con cura il design, successivamente analizziamo la scheda tecnica per capire quali sono le potenziali del prodotto e tutte le funzioni utili da utilizzare per un lavoro migliore. Se la recensione del De Longhi VH 400 è troppo lunga e non avete tempo passate direttamente a leggere il riassunto nel paragrafo “Conclusioni”. 

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Lucina notturna

L’umidificatore De Longhi VH 400 sembra quasi un giocattolo, di piccole dimensioni e leggerissimo come pochi altri nel suo genere. Si tratta di un modello molto semplice e a quanto pare, leggendo i veri commenti online, scelto soprattutto dalle mamme per i loro bambini. In generale è un prodotto adatto a coloro che hanno particolari difficoltà a respirare con l’aria secca, ma certamente un modo per depurare l’aria e quindi consigliabile a tutti. 🙂 Date le dimensioni si può collocare facilmente in ogni angolo della stanza, considerate poi che è dotato di una piccola lucina arancione per essere individuato proprio nelle ore notturne.

Lunga durata

Si tratta di un modello che divide in due il pensiero di chi l’ha provato, abbiamo già detto che appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa e quindi non ci si possono aspettare poi molte funzioni. Ad ogni modo, l’umidificatore De Longhi VH 400 ha un serbatoio molto capiente di 4,5 litri che consente un lavoro lungo, soprattutto se messo alla potenza minima. In realtà non vediamo tanta differenza nell’aria, ma il consumo di acqua e quindi della durata di umidificazione è abbastanza evidente. Purtroppo la manutenzione è un tasto dolente, bisogna sempre prestare attenzione ai residui nell’acqua o si rischia di danneggiarlo.

Essenze aromatizzate

Quando parte il De Longhi VH 400 è molto rumoroso, dopo una ventina di minuti circa il fastidio si attenua ma sono in molti a dire di mal sopportarlo durante la notte … ci sembra un po’ esagerato ma ognuno è libero di esprimersi come meglio crede. 🙂 Caratteristica che non sempre si trova in questa fascia di prezzo è la dispenser fragranze, ovviamente si tratta di poter utilizzare degli aromi per poter rendere più profumata l’aria. Purtroppo però, la vaschetta delle essenze non è estraibile e pulirla è un’operazione non impossibile ma alquanto fastidiosa.

Conclusioni

Difficile dare un giudizio sull’umidificatore De Longhi VH 400, perché abbiamo letto più di un commento negativo, nel senso che dopo un buon servizio iniziale il De Longhi VH 400 ha smesso di funzionare. Purtroppo questo accade per una mancata manutenzione, un po’ anche colpa di un libretto istruzioni forse troppo sintetico. Per il resto non possiamo che lamentarci, l’aria viene umidificata a dovere anche se adatto ad ambienti piccoli, la stessa casa di produzione consiglia stanze non più grandi di 20 mq. La manutenzione è un po’ rognosa, molto difficile pulire la vaschetta delle essenze perché non si può estrarre, mentre l’acqua che rimane infondo alla tanica va sempre cambiata perché si formano molti residui. I risultati sono molto buoni in relazione al costo, per questo la consigliamo … online ci sono i prezzi migliori; come sempre.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buoni risultati
  • Lunga autonomia
  • Anche con essenze

Svantaggi

  • Difficile manutenzione
  • Dubbi sull’integrità

Scheda tecnica del De Longhi VH 400

  • vaporizzatore
  • tanica 4,5l
  • Uscita vapore regolabile
  • spegnimento automatico con tanica vuota
  • luce notturna
  • dispenser fragranze
  • riempimento continuo tanica
  • per ambienti fino a 22 mq

Foto in alta risoluzione del De Longhi VH 400

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De Longhi VH 400.

Libretto istruzioni del De Longhi VH 400

Qui troverete il libretto d’istruzioni del De Longhi VH 400.